L’educazione Popolare tra scuola e territorio in un quartiere di Ventimiglia

Il prossimo 17 febbraio alle ore 20.30 si tiene il terzo appuntamento online del ciclo di appuntamenti “Essere di più” promossi dal Circolo Paulo Freire di Trento. Questa volta il tema è “L’educazione Popolare tra scuola e territorio in un quartiere di Ventimiglia”. Dalla voce delle protagoniste e dei protagonisti il racconto di un’esperienza e delle possibili applicazioni della metodologia freiriana. L’associazione Popoli in Arte si racconta e ci racconta: Maria Paola Rottino – Daniel Delministro – Joao Simao Neto

Chi?

Il Circolo Freire di Trento. Un gruppo di persone unite e connesse da un desiderio comune, quello di riappropriarci di relazioni umane “dense”, di ricercare, nella condivisione delle lotte individuali, una lotta collettiva che ci aiuti a ”ser mais” (essere di più). Seguendo il sentiero tracciato dal pedagogista ed attivista brasiliano per l’educazione popolare, Paulo Freire.

Cosa?

Un ciclo di incontri con realtà, istituzionali e/o informali che, in Italia come in Brasile, hanno celebrato il centenario della nascita di Paulo Freire.

Come?

ONLINE al link:

https://tinyurl.com/Freire17feb22

ID riunione: 853 6112 1492

Passcode: 555248

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...