
Il prossimo 17 febbraio alle ore 20.30 si tiene il terzo appuntamento online del ciclo di appuntamenti “Essere di più” promossi dal Circolo Paulo Freire di Trento. Questa volta il tema è “L’educazione Popolare tra scuola e territorio in un quartiere di Ventimiglia”. Dalla voce delle protagoniste e dei protagonisti il racconto di un’esperienza e delle possibili applicazioni della metodologia freiriana. L’associazione Popoli in Arte si racconta e ci racconta: Maria Paola Rottino – Daniel Delministro – Joao Simao Neto
Chi?
Il Circolo Freire di Trento. Un gruppo di persone unite e connesse da un desiderio comune, quello di riappropriarci di relazioni umane “dense”, di ricercare, nella condivisione delle lotte individuali, una lotta collettiva che ci aiuti a ”ser mais” (essere di più). Seguendo il sentiero tracciato dal pedagogista ed attivista brasiliano per l’educazione popolare, Paulo Freire.
Cosa?
Un ciclo di incontri con realtà, istituzionali e/o informali che, in Italia come in Brasile, hanno celebrato il centenario della nascita di Paulo Freire.
Come?
ONLINE al link:
https://tinyurl.com/Freire17feb22
ID riunione: 853 6112 1492
Passcode: 555248