
Il prossimo 28 aprile alle ore 20.30 si tiene il quarto appuntamento online del ciclo di appuntamenti “Essere di più” promossi dal Circolo Paulo Freire di Trento. Questa volta il tema è
“ANDIAMO A QUEL PAESE!”: Freire e Boal si incontrano a Tiggiano. Esperienze formative, che connettono Teatro dell’ Oppresso ed Educazione popolare, realizzate nel Salento per far rinascere al Sud l’istituto Paulo Freire Italia.
Dialogheremo con: Silvia Manfredi, presidente IPF Italia; Massimiliano Bozza, IPF, facilitatore di Teatro dell’Oppresso con migranti e rifugiati; Teresa Soldini e Giuseppe Palatrasio, partecipanti Summer School IPF Italia; e Pierguseppe Ellerani, docente Università del Salento.
Chi?
Il Circolo Freire di Trento. Un gruppo di persone unite e connesse da un desiderio comune, quello di riappropriarci di relazioni umane “dense”, di ricercare, nella condivisione delle lotte individuali, una lotta collettiva che ci aiuti a ”ser mais” (essere di più). Seguendo il sentiero tracciato dal pedagogista ed attivista brasiliano per l’educazione popolare, Paulo Freire.
Cosa?
Un ciclo di incontri con realtà, istituzionali e/o informali che, in Italia come in Brasile, hanno celebrato il centenario della nascita di Paulo Freire.
Come?
ONLINE al link: