” ANDIAMO A QUEL PAESE!”: Freire e Boal si incontrano a Tiggiano

Il prossimo 28 aprile alle ore 20.30 si tiene il quarto appuntamento online del ciclo di appuntamenti “Essere di più” promossi dal Circolo Paulo Freire di Trento. Questa volta il tema è

“ANDIAMO A QUEL PAESE!”: Freire e Boal si incontrano a Tiggiano. Esperienze formative, che connettono Teatro dell’ Oppresso ed Educazione popolare, realizzate nel Salento per far rinascere al Sud l’istituto Paulo Freire Italia.

Dialogheremo con: Silvia Manfredi, presidente IPF Italia; Massimiliano Bozza, IPF, facilitatore di Teatro dell’Oppresso con migranti e rifugiati; Teresa Soldini e Giuseppe Palatrasio, partecipanti Summer School IPF Italia; e Pierguseppe Ellerani, docente Università del Salento.

Chi?

Il Circolo Freire di Trento. Un gruppo di persone unite e connesse da un desiderio comune, quello di riappropriarci di relazioni umane “dense”, di ricercare, nella condivisione delle lotte individuali, una lotta collettiva che ci aiuti a ”ser mais” (essere di più). Seguendo il sentiero tracciato dal pedagogista ed attivista brasiliano per l’educazione popolare, Paulo Freire.

Cosa?

Un ciclo di incontri con realtà, istituzionali e/o informali che, in Italia come in Brasile, hanno celebrato il centenario della nascita di Paulo Freire.

Come?

ONLINE al link:

https://tinyurl.com/SerMais4

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...